• Fiume Tagliamento
  • Municipio di Latisana
  • Aprilia Marittima
  • Duomo
    S. Giovanni Battista
 
Nel Comune di Latisana, durante l'anno, oltre al consueto mercato settimanale, si tengono diversi mercati e mercatini: antiquariato e hobbismo sono i più diffusi.
L'appuntamento con il mercato settimanale a Latisana è di mercoledì mattina, seguito da quello della frazione di Pertegada, venerdì mattina. Le bancarelle offrono a residenti e visitatori un'ampia scelta di prodotti esposti, tra cui alimentari, abbigliamento e molto altro!
Una novità del 2016 è "Dentro il baule" il mercatino dell'usato e dell'antiquariato che si tiene ogni primo sabato del mese in Piazza Matteotti, una delle piazze più movimentate di Latisana. Nei numerosi stand presenti il visitatore potrà trovare oggetti e curiostità dal sapore retrò, ma proprio per questo ricchi di fascino d'altri tempi, fonte di richiamo per collezionisti ed appassionati...ma non solo!
Durante le manifestazioni più importanti, inoltre, si inserisce il mercatino degli hobbisti che riempie le vie di oggetti particolari e sempre diversi. La festa dei fiori, Settembre D.O.C., San Martino e Natale diventano così l'occasione perfetta per cercare regali ed oggetti unici, creati appositamente a mano dai partecipanti.

 

il baule

 

Tagged Under