• Fiume Tagliamento
  • Municipio di Latisana
  • Aprilia Marittima
  • Duomo
    S. Giovanni Battista

 

Settembre Latisanese sito

 

Settembre Latisanese, ormai giunto alla 26^ edizione, è l’appuntamento di fine estate che coniuga enogastronomia, cultura, musica e spettacolo in tre giorni ricchi di appuntamenti.
Lungo le vie del Centro Storico di Latisana vi aspetta un vero e proprio viaggio nel gusto: i prodotti tipici della nostra Regione e quelli della nostra Penisola vi conquisteranno con i sapori della terra ed i profumi del mare.
Settembre Latisanese non è solo enogastronomia ma anche musica, mostre d’arte, artigianato e intrattenimento per i più piccoli: saranno numerose le attività presenti in questi tre giorni!
La manifestazione prenderà il via con l’inaugurazione ufficiale venerdì 06 settembre alle ore 19:30 in Piazza Indipendenza, a cui seguirà una degustazione di prodotti gastronomici e vini della DOC Friuli Latisana. La serata culminerà alle ore 21:30 con l’atteso "Concerto Bioelettrico" di Morgan, accompagnato dal musicista elettronico Megahertz.
Sabato 07 settembre, con l’apertura degli stand alle ore 10:00, prenderanno il via animazioni per bambini, conferenze e workshop su piante e giardinaggio e show cooking. Non mancheranno inoltre gare ed esibizioni sportive e concerti. Concluderanno la giornata la sfilata di moda “Moda in Piazza” alle ore 20:45 e lo spettacolo “Leonardo”, al Teatro Odeon alle 21:00, di e con Vittorio Sgarbi, evento inserito nel 26° Premio Letterario “Latisana per il Nord-Est”.
A conclusione del week-end, domenica 08 settembre, dopo una giornata colma di appuntamenti, sarà protagonista lo spettacolo “Eine kleine rock musik”. Strings Rock band, quando un quartetto d’archi incontra una rock band, a cura dell’Associazione Progetto Musica.
Chiuderà la rassegna il grande spettacolo pirotecnico sulla passeggiata dell’argine del fiume Tagliamento, le cui acque rifletteranno in un gioco di luci i mille colori scintillanti dei fuochi.

 

L'evento è organizzato dall' Associazione Pro Latisana in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

...a breve il programma! 

 

Vuoi partecipare?

  
icona pdf  Sei un espositore? Scarica il modulo di partecipazione e leggi il regolamento!
             Sei un hobbista? Scarica il modulo di partecipazione e l'atto di notorietà!

 

 

 



PER INFORMAZIONI:
Associazione Pro Latisana, tel. 0431 521550 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Tagged Under