Amministrazione trasparente
admin | 12 Gennaio 2018 | 0 | Pro Loco
Pubblicità e trasparenza
La legge 124/2017 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza“), al comma 125 dell’articolo 1, ha stabilito che a decorrere dall’anno 2018 le associazioni, le ONLUS, e le fondazioni che intrattengono rapporti economici con le pubbliche amministrazioni e con i soggetti di cui all’articolo 2-bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, nonché con società controllate di diritto o di fatto direttamente o indirettamente da pubbliche amministrazioni e società in partecipazione pubblica, ivi comprese quelle che emettono azioni quotate in mercati regolamentati e le società loro partecipate devono pubblicare “entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell’anno precedente”.