Settembre Latisanese

admin | 26 Febbraio 2018 | 0 | I nostri eventi

dal 16 al 18 Settembre 2022

Quale miglior modo di salutare l’estate che sta finendo con un’occasione di festa come Settembre Latisanese? Durante il terzo weekend di settembre potrete trovare a Latisana una manifestazione unica, ricca di appuntamenti per grandi e piccini, per gli amanti del buon cibo e del buon vino, per chi si lascia affascinare dall’arte e chi non riesce a lasciare da parte lo sport nemmeno in vacanza.

Settembre Latisanese: enogastronomia, musica, moda, sport, spettacolo e molto altro ancora…

Lungo le vie del centro storico di Latisana vi aspetta un vero e proprio viaggio nel gusto: i prodotti tipici della nostra regione e quelli della nostra Penisola si uniranno a quelli meno conosciuti provenienti dall’Europa e dal mondo intero. Tutte queste pietanze vi conquisteranno con i sapori della terra ed i profumi del mare. Settembre Latisanese è attenta anche a vegetariani e vegani, che potranno trovare gustosi piatti preparati apposta per loro.

…Ma non solo! Settembre Latisanese porta con sé anche musica e spettacolo! Sapete che sul palco di Settembre Latisanese si sono esibiti artisti come Roy Paci, Anna Oxa, Vittorio Sgarbi, Morgan & Megahertz?! Siete curiosi di sapere chi sarà l’ospite di questa edizione?!

Settembre Latisanese non è solo enogastronomia ma anche mostre d’arte, artigianato e intrattenimento per i più piccoli: saranno numerose le attività presenti in questi tre giorni! Ai bambini verranno dedicati numerosi laboratori ed attività da svolgere con le proprie famiglie. Numerosi saranno anche gli appuntamenti culturali, come presentazioni di libri, visite guidate alle bellezze del territorio o conferenze su diverse tematiche.

Vi abbiamo incuriositi? Scoprite il programma completo dell’evento!

L’evento è organizzato dall’ Associazione Pro Latisana in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

…Una piccola curiosità

Da cosa nasce il logo dell’evento?

Il logo racchiude, nello spazio di una lettera, alcuni elementi della città di Latisana ed altri della festa: nel corpo della S troviamo un richiamo al fiume Tagliamento, alla cupola del campanile del Duomo di Latisana nonché all’uva ed al vino, sia perché la festa si svolge in periodo di vendemmia, sia perché Latisana è madre della zona di produzione D.O.C. Friuli Latisana.

Sei un espositore e vuoi partecipare? 

Scarica qui il Modulo_partecipazione_22 e inviacelo via mail all’indirizzo info@prolatisana.it  

Se sei un hobbista contattaci telefonicamente al n. 0431 521550 per avere maggiori informazioni! 

Related Posts