Fiera di San Martino 2021

admin | 26 Ottobre 2021 | 0

La Fiera di San Martino è uno degli eventi più attesi dagli abitanti di Latisana e non solo. Nasce anticamente come fiera-mercato del bestiame ed infatti, il culto di San Martino, è legato alle pratiche agricole. Lungo il corso degli anni la fiera si è adeguata ai cambiamenti commerciali che hanno caratterizzato Latisana, fino a giungere alla conformazione di oggi.

La fiera di San Martino richiama nella cittadina un gran numero di persone, provenienti soprattutto da paesi vicini: non mancheranno le occasioni per divertirvi all’interno del bellissimo e coinvolgente luna park, fermarvi negli stand di dolciumi, frittelle e noccioline, giocare alla pesca di beneficienza e passeggiare tra le numerose bancarelle che animano le vie del paese. Questo immancabile appuntamento porterà a Latisana un’atmosfera di festa ed allegria che coinvolgerà i bambini, ma non solo: tanti laboratori e attività per i più piccoli, mentre i più grandi potranno passeggiare tra le bancarelle di artigianato e hobbismo oltre a quelle commerciali.

Quando vorrete prendervi una gustosa pausa, proprio al centro della Fiera, in Piazza Indipendenza, potrete trovare “La festa della zucca e del vin novello“, manifestazione a carattere enogastronomico nata con il fine di recuperare le antiche tradizioni contadine. Potrete degustare piatti a base di zucca, castagne vin brulé e vino novello proveniente dalle cantine della zona Doc Friuli Latisana. Sotto il tendone potrete anche vedere le zucche più grandi di tutta la festa!

Vuoi scoprire il programma di questa edizione? Clicca qui!

SEI UN HOBBISTA E VUOI PARTECIPARE ALLA FIERA DI SAN MARTINO? 

Scarica il modulo di partecipazione e l’atto di notorietà e inviacelo all’indirizzo info@prolatisana.it