Festa di Primavera

admin | 18 Novembre 2019 | 0 | I nostri eventi

La Festa di Primavera si svolge ogni anno durante i primi giorni di aprile e porta a Latisana un tripudio di colori, profumi e sapori per festeggiare l’arrivo della primavera. 

Il centro città si trasforma in un grande prato ricco di boccioli profumati e piante di ogni genere e grandezza. Potrete passeggiare tra gli stand ed acquistare, oltre ai fiori, sementi, utensili da giardino e molti altri oggetti indispensabili a chi volesse cimentarsi con il pollice verde. 

Dopo una colorata passeggiata tra fiori, utensili e bancarelle d’artigianato potrete fermarvi ad assaggiare e gustare i prodotti del territorio sapientemente preparati dalle aziende locali: un bicchiere di vino delle pregiate cantine della zona DOC Friuli Latisana, della buona birra artigianale e dei piatti pensati apposta dai ristoratori locali, ogni edizione diversi, per questa occasione di festa. Perché non provare, in una giornata di sole, a scoprire dei sapori tutti nuovi?! Siamo certi che non ne resterete delusi!

Altri colori riempiono la festa di primavera: quelli dell’arte! In questa giornata infatti, nella splendida cornice del Parco Gaspari, saranno presenti diversi artisti che realizzeranno favolose opere. Essi gareggeranno per aggiudicarsi il Premio Città di Latisana. Ogni artista presenterà una propria opera che, come tema principale, parlerà di natura, colori e primavera.

Non fatevi scappare l’occasione di venire a dare un’occhiata alla Festa di Primavera. Scoprite tutte le novità della prossima edizione nell’evento dedicato

Evento in collaborazione con la Città di Latisana e il Consorzio Ambulanti del Friuli Venezia Giulia.

Related Posts